
Dal 1° febbraio sarà attiva sul territorio una nuova linea Eav, la Linea 971 Grumo Nevano – Scampia – Napoli, che si aggiunge a quelle già operative, come da elenco che segue: Inizialmente il servizio sarà garantito fino al 30.04.2025 nelle more che sia verificata l’efficacia e il ritorno in termini di frequentazione da parte dei potenziali clienti.
Saranno utilizzate, ove esistenti, le paline di fermata già in uso da CTP e i titoli di viaggio saranno distribuiti presso punti di rivendita da convenzionare.
Il collegamento prevede il transito per il quartiere di Scampia con possibilità di interscambio presso l’omonima Stazione Metro (terminale linea 1 Metro Collinare e linea Metro Arcobaleno operata da EAV) oltre che la possibilità di raggiungere il Polo Universitario di Medicina.
Inoltre, per le corse che proseguono da Scampia verso Napoli e viceversa, il percorso prevede un itinerario veloce per Napoli (zona Capodichino/Doganella) fino a V.le U. Maddalena.
Il servizio avrà come capolinea in Napoli il piazzale antistante la stazione EAV di Porta Nolana, garantendo in tal modo un più agevole raggiungimento dei diversi punti di destinazione a ridosso dell’area di Piazza Garibaldi.
Riguardo la viabilità in Casandrino, temporaneamente interdetta in C.so Carlo Alberto, nella sola direzione Napoli, il percorso da Grumo si svilupperà via Asse Mediano, uscita S. Antimo, C.so Europa in direzione Casandrino per poi proseguire verso la strada Prov.le Casandrino-Arzano. In tal modo verrà assicurato il transito con fermate in Via Falcone e innesto strada Prov.le Casandrino-Arzano utili per l’utenza della zona centrale del predetto comune (p.zza Umberto e p.zza Cappella).
Il Dirigente
Arch. Gianfranco Marino
- Linea 920 Arzano – Napoli (circolare);
- Linea 922 Afragola – Casoria – Napoli (M1 Piscinola);
- Linea 924 Caivano – Afragola – Napoli (M1 Piscinola);
- Linea 928 Orta – Napoli;
- Linea 929 Orta – Caivano – Napoli (via Crispano);
- Linea 930 Succivo – Napoli;
- Linea 971 Grumo Nevano – Scampia – Napoli.