Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

PUC - Procedimento di formazione e pubblicazione del Piano Urbanistico Comunale e connesso procedimento di Valutazione Ambientale Strategica

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 18.02.2025 è stata adottata, ai sensi dell’art. n. 3, co.1, Reg. Reg. n. 5/2011, la proposta di PUC congiuntamente al Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica per la procedura VAS.


PUC arzano

Il Dirigente III Area Tecnica

COMUNICA

che con deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 18.02.2025 è stata adottata, ai sensi dell’art. n. 3, co.1, Reg. Reg. n. 5/2011, la proposta di PUC congiuntamente al Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica per la procedura VAS, costituita dagli studi specialistici depositati agli atti, quali Studio Geologico, Agronomico e Zonizzazione Acustica.

Gli elaborati depositati per la consultazione sono disponibili presso l’Autorità Procedente (Dirigente III Area Tecnica), l’Autorità Competente VAS (Caposettore Lavori Pubblici e Servizi), ovvero in Amministrazione Trasparente del sito internet del Comune di Arzano ai seguenti indirizzi web:

Delibera di Giunta Comunale n. 8 del 18/02/2025

https://arzano.soluzionipa.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?sezione=provvOrgani&id=2807&codEstr=P_OP&CSRF=2ca9cda6e81f6cc93106493cd14c89dd

e s.m.i. Delibera di Giunta Comunale n. 24 del 06/03/2025

https://arzano.soluzionipa.it/openweb/pratiche/dett_registri.php?sezione=provvOrgani&id=2929&codEstr=P_OP&CSRF=ef772f8fd679cda956de029efec6b99b

Con la pubblicazione sul B.U.R. Campania n. 17 del 24 Marzo 2025 è stato dato avviso del deposito degli atti presso l’Area Tecnica - Ufficio urbanistica del Comune di Arzano, e della scadenza per la trasmissione di eventuali osservazioni da inoltrare nei successivi 60 (sessanta) giorni. È stata altresì data contestualmente comunicazione circa l’avvio e le modalità di “partecipazione” al procedimento di formazione dello strumento urbanistico di cui all’art. n. 7 del Reg. regionale n. 5/2011 e di “consultazione” come prevista dall’art. 14 del D.Lgs. 152/2006, con riferimento al procedimento integrato VAS, sul Piano adottato.

AVVISA

l’avvio delle attività di “partecipazione al procedimento di formazione” dello strumento di pianificazione urbanistica di cui all’art. n. 7 del Reg. Reg. n. 5/2011.

Entro 60 (sessanta) giorni, consecutivi e decorrenti dalla pubblicazione sul B.U.R.C., è consentito a soggetti pubblici e privati, anche costituiti in associazioni e comitati, proporre osservazioni contenenti modifiche ed integrazioni alla proposta di piano secondo le seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo istituzionale “protocollo@pec.comune.arzano.na.it”, con indicato all’oggetto “PUC – Osservazioni al Piano Urbanistico Comunale di Arzano”
  • consegna all’Ufficio protocollo del Comune, su supporto cartaceo in duplice copia, che ne rilascerà ricevuta, nei giorni e negli orari di ufficio con oggetto la seguente dicitura “PUC – Osservazioni al Piano Urbanistico Comunale di Arzano”;

Entro 60 (sessanta) giorni, consecutivi e decorrenti dalla pubblicazione sul B.U.R.C., chiunque può prendere visione della proposta di piano o programma e del relativo rapporto ambientale e presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, secondo le seguenti modalità:

  • via PEC all’indirizzo istituzionale “protocollo@pec.comune.arzano.na.it” con indicato all’oggetto “VAS – Osservazioni al Rapporto Ambientale del PUC di Arzano”;
  • consegna all’Ufficio protocollo del Comune, su supporto cartaceo in duplice copia, che ne rilascerà ricevuta, nei giorni e negli orari di ufficio con oggetto la seguente dicitura “VAS – Osservazioni al Rapporto Ambientale del PUC di Arzano”.

Al fine di rendere più semplice la partecipazione alla fase delle osservazioni è stato predisposto un file editabile, “Modello_Osservazioni.doc”, con cui i soggetti interessati hanno possibilità di presentare adeguatamente le proprie osservazioni.

Il Dirigente III Area Tecnica

Autorità Procedente

arch. Gianfranco Marino

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri