
IL DIRIGENTE
al fine di consentire agli operatori commerciali interessati alla vendita, in forma temporanea, di generi non alimentari, prodotti di artigianato, prodotti dell'enogastronomia locale, paninoteche mobili, friggitorie e street food per la ricorrenza di Santa Giustina presso la villa comunale per il periodo compreso dal 12.07.2024 al 14.07.2024,
AVVISA
che potranno presentare istanza gli operatori commerciali già muniti di autorizzazione all’attività di vendita sulle aree pubbliche in forma itinerante nonché gli esercenti attività di vendita in sede fissa già operanti sul territorio della Città di Arzano.I posteggi disponibili saranno allocati nell’area individuata nella planimetria allegata, ciascuno di superficie pari a 12 mq (2.40 x 5.00 mt).
Ai fini dell’assegnazione del posteggio l’A.C. procederà al rilascio della relativa concessione in relazione ai seguenti criteri:
- operatori commerciali che sono già titolari di concessione di tipo B;
- esercenti che sono già operanti in sede fissa nel territorio della Città di Arzano;
- coloro che rispondono alla priorità di cui al punto precedente vengono individuati i seguenti ulteriori criteri di graduatoria:
- maggiore anzianità d’azienda, documentata dall’autorizzazione amministrativa riferita all’azienda o al dante causa, con le modalità dell’autocertificazione o al dante causa, con le modalità dell’autocertificazione presentata dall’operatore;
- in caso di parità saranno privilegiati gli operatori la cui domanda risulti pervenuta per prima tramite pec.
Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Arzano, per il tramite del Protocollo Generale dell'Ente, protocollo@pec.comune.arzano.na.it istanza di concessione temporanea per l’installazione di n. 1 posteggio o multipli di esso, redatta a cura del concorrente utilizzando il modello editabile allegato, all’attenzione del Dirigente III Area Tecnica, Settore Attività Produttive, entro 5 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso, ovvero non oltre le 24:00 del giorno 07.07.2024 e dovranno recare il seguente oggetto:
Assegnazione temporanea di posteggio
presso la locale villa comunale per la ricorrenza di Santa Giustina
presso la locale villa comunale per la ricorrenza di Santa Giustina
L’istanza in carta legale dovrà contenere:
- le generalità del richiedente
- il titolo abilitativo all’esercizio dell’attività per commercio su aree pubbliche, ovvero documentazione attestante l’esercizio dell’attività in sede fissa nel territorio della Città di Arzano.
Le domande pervenute saranno sottoposte alle rituali verifiche da parte dell’Ufficio SUAP, che provvederà al rilascio della concessione.
Gli esercenti ritenuti idonei avranno diritto all’assegnazione del posteggio che sarà individuato d’Ufficio seguendo l’ordine cronologico di acquisizione della istanza tenendo conto delle diverse tipologie merceologiche.
Con determinazione Dirigenziale sarà approvata la graduatoria provvisoria degli idonei; e contestualmente, gli assegnatari avranno comunicazione per le vie formali (pec) della relativa idoneità all’assegnazione.
Gli ammessi dovranno provvedere al pagamento della tassa per occupazione di suolo pubblico, ai sensi del vigente Regolamento Comunale e sulla base delle tariffe individuate con Deliberazione della Commissione Straordinaria n. 27/2021, pari ad euro 4,00/ mq al giorno, ovvero euro 48,00 per ogni posteggio richiesto per complessivi 12 mq, per ogni giorno di occupazione, da versare a mezzo PagoPA intestato al Comune di Arzano con causale Canone Unico Patrimoniale posteggio fiera S. Giustina.
A dimostrazione di avvenuto pagamento sarà rilasciata la concessione per l’occupazione del/i posteggio/i assegnati d’Ufficio.
Il Dirigente
arch. Gianfranco Marino