SI RENDE NOTO CHE con Decreto Ministeriale n.203 del 02/07/2024 è stato istituito il Registro informatico pubblico nazionale (RENT) delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e di quelle di autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente effettuati con autovettura, motocarrozzetta e natante a motore.
L’istanza di iscrizione al registro deve essere presentata entro il 30 settembre 2024, dichiarando la sezione a cui ci si intende iscrivere - tra quelle per le abilitazioni relative ai taxi, agli NCC o ai natanti - e indicando i dati anagrafici e quelli relativi alle licenze o autorizzazioni. Entro 45 giorni dalla presentazione dell’istanza, e non oltre il 14 novembre 2024, il Mit concluderà la prima fase istruttoria, trasmettendo eventuali richieste di integrazione documentale. All’esito positivo della procedura di iscrizione, gli UMC o gli Studi di Consulenza Automobilistica rilasceranno un apposito tagliando alle imprese, che saranno definitivamente iscritte nel RENT a far data dal 2 gennaio 2025.
Per il Dirigente
Il Responsabile Attività Produttive
ing. Pasqualina Rega
Istituzione del registro elettronico nazionale taxi-ncc (rent)
Con Decreto Ministeriale n.203 del 02/07/2024 è stato istituito il Registro informatico pubblico nazionale (RENT) delle imprese titolari di licenza per il servizio taxi e di quelle di autorizzazione per il servizio di noleggio
Dettagli della notizia
Data di pubblicazione
19 settembre 2024
Data di scadenza
20 settembre 2024
